La nuova termosonda comunica direttamente con il piano a induzione garantendo risultati eccellenti in cucina

https://www.electrolux.itElectrolux in cucina senza segreti, grazie a un assistente personale in cucina: la nuova termosonda wireless è la prima al mondo in grado di comunicare direttamente con il piano a induzione, guidando l’utente in ogni fase di cottura.
In maniera precisa e intuitiva, si può bollire, friggere, stufare, soffriggere e cuocere sottovuoto in sicurezza.

Il sensore wireless non necessita di batteria e si attiva automaticamente insieme al piano a induzione SensePro® che permette di impostare con precisione i gradi di cottura e guidare nella creazione dei pasti.

Vincitore del premio internazionale iF Design Award 2019, il nuovo piano presenta un intuitivo display touchscreen a colori dove selezionare l’alimento da cucinare e il risultato di cottura desiderato. Dopo aver inserito la termosonda nel liquido della pentola o al cuore degli alimenti, SensePro® comunica le impostazioni direttamente al sensore che, appena rileva il grado di calore con assoluta precisione (+/- 1°C), emette un segnale acustico e interrompe il funzionamento del piano.

“Gli Chef professionisti usano regolarmente i sensori per conoscere con precisione la temperatura interna degli alimenti – commenta Andrés Miñarro European Category Director – Hobs & FS Cookers, Major Appliances, Electrolux -. Con il piano a induzione SensePro® è possibile ottenere gli stessi risultati professionali nella cucina di casa. La tecnologia all’avanguardia del nostro sensore infonde fiducia all’utente, guidandolo e assistendolo durante ogni passaggio. Ma la novità più sorprendente è la possibilità di cucinare sottovuoto: precursore del metodo sottovuoto nei nostri forni, abbiamo scelto di offrire questa esperienza cucinando con i piani a induzione, per preparare ogni giorno pietanze gustose e dal sapore intenso”.