TomTom parte alla volta dell’estate con una selezione di viaggi sulle strade del glamping per realizzare il sogno di un’estate serena.

Dalle valli del Galles alle foreste della Francia. Per chi parte e sceglie il campeggio, scoprirà un modo nuovo di fruire questo tipo di vacanza. Per chi sogna la Francia, TomTom lo guiderà verso l’angolo sud-est del Paese, ad Ardèche, nella regione dell’Auvergne-Rohñe-Alpes. Immerse nei boschi del Parco Naturale dei Monti d’Ardèche si trova Les Cabanes de Labrousse e le sue nove case sugli alberi. Per i più avventurosi e amanti delle altezze, la scelta può ricadere sulle case più alte, raggiungibili attraverso un’imbragatura, a una decina di metri di altezza. Per la colazione, TomTom suggerisce di abbandonare il fornello per far spazio ai cestini della colazione con croissant francesi freschi, consegnati dai tre asini del luogo: Filou, Myrtle o Blueberry.

L’area offre inoltre un’ampia scelta di mini gite esplorative di un giorno. Dal fare kayak nei numerosi fiumi e torrenti allo stupore per le famose pitture rupestri preistoriche trovate nelle grotte della scogliera di Chauvet Pont d’Arc.

Per coloro che preferiscono dormire con i piedi più vicini alla terraferma, TomTom consiglia di dirigersi verso ovest nel Regno Unito con un viaggio panoramico attraverso le vallate del Galles per provare il Cosy Camping Under Canvas a Dolbedwyn, Newchurch. Viaggiando in auto dall’Inghilterra, il sito è raggiungibile attraversando le Malvern Hills, un’area di eccezionale bellezza naturale e un paradiso per chi viaggia.

Quest’avventura è perfetta per coloro che vogliono uscire dalla routine e rilassarsi, ed è eco-glamping al massimo. Le cupole geodetiche contengono grandi letti comodi, possono ospitare fino a 6 persone e sono ammessi i cani. Aggiungono un tocco di stile alla location una vasca idromassaggio a legna.

Glamping sì, ma di lusso. Direzione Italia, più precisamente sui laghi di Como e Garda, per poi proseguire nel centro storico di Verona. Da lì, un ultimo tratto in auto poco fuori Venezia fino a Mirano e al Glamping Canonici di San Marco, probabilmente l’esperienza più vicina a un hotel a cinque stelle disponibile in tenda.

Questa rivisitazione del campeggio offre lussuose tende montate sui terreni di un fienile e vigneto seicentesco nella campagna italiana tra la laguna veneziana e il fiume Brenta, con letto a baldacchino e un bagno privato nella tenda. Quattro diverse soluzioni a tema tra cui scegliere, ognuna decorata con un mix di mobili d’epoca e di design, e giardino privato. Per chi desidera esplorare una meta da approcciare è Venezia, dove lasciare l’auto e salire a bordo di un taxi fluviale per esplorare l’antica città commerciale.