Tutti i gadget tecnologici proposti dalla multinazionale giapponese da mettere in valigia e utilizzare in vacanza.

A coloro che desiderano godersi anche in viaggio le ultime novità tecnologiche, Sony consiglia alcune proposte da mettere in valigia, vediamoli uno a uno.

In spiaggia, a bordo piscina, in giardino, a casa di amici, gli speaker portatili Bluetooth SRS-XB12, SRS-XB22 e SRS-XB32 con EXTRA BASS™ pompano i bassi in tutta la loro potenza e profondità. Le dimensioni compatte consentono di trasportarli con facilità in valigia o nello zaino. Sono anche waterproof e resistenti alla polvere.
La modalità LIVE SOUND, disponibile sui tre modelli, trasforma l’ascolto musicale in un’esperienza tridimensionale, regalando le stesse sensazioni che si provano nelle performance musicali dal vivo.
Il modello XB12, il più piccolo dei tre, è disponibile in sei colorazioni: rosso, verde, blu, viola, grigio e nero. Ottimizza le tonalità basse e la batteria garantisce una durata fino a 16 ore. I modelli XB22 e XB32 sincronizzano musica e luci colorate per far ballare tutti in allegria. Grazie alla funzione Party Chain wireless è possibile connettere fino a 100 speaker wireless con tecnologia Bluetooth® e con la funzione Party Booster attivata si otterranno imponenti effetti sonori e luminosi.
Per controllare il volume basterà dosare la forza: un tocco morbido per un suono delicato o un colpetto più deciso per un suono più incisivo. Scaricando l’app Fiestable, con semplici gesti si potranno anche controllare le luci dallo smartphone.

Per i viaggiatori solitari o coloro che preferiscono isolarsi dal frastuono e dai suoni esterni, le cuffie wireless a eliminazione del rumore WH-1000XM3 sono l’ideale, perché permettono di adeguare il livello di cancellazione del rumore all’ambiente circostante e in ogni altra situazione, anche in aereo, grazie alla funzione che rileva la pressione atmosferica. Compatibili con Audio ad Alta Risoluzione, garantiscono un suono di altissimo livello. Sono dotate di comandi touch per gestire le chiamate, scegliere i brani da ascoltare, alzare e abbassare il volume. Garantiscono fino a 30 ore di autonomia per affrontare anche i viaggi più lunghi.

Per chi ha in programma viaggi al mare o nuotate in piscina, nella valigia non possono mancare gli auricolari sportivi WF-SP900. Riproducono i brani da smartphone e dispositivi compatibili o senza necessità di una fonte esterna, grazie ai 4 GB di memoria interna.
Grazie alla tecnologia Ambient Sound permettono di non isolarsi completamente dall’ambiente circostante durante l’allenamento. La batteria è a lunga durata (da 3 a 6 ore a seconda dell’utilizzo). Disponibili in nero, bianco e giallo, si possono indossare fino a 2m di profondità.
Per gli avventurieri, Sony consiglia il Walkman NW-WS413, costruito per resistere a qualsiasi condizione climatica, a polvere, sabbia e acqua (anche salata) e funzionare a temperature comprese tra -5°C e 45°C. La memoria interna è di 4GB e la batteria ha una durata fino a 12 ore consecutive È disponibile in verde, lime, avorio, blu e nero.

Tempo di relax con la radiosveglia DAB portatile XDR-C1DBP che include cinque stazioni digitali memorizzabili per sintonizzarti con facilità sui programmi che desideri ascoltare. L’orologio sul display LCD è oscurabile, mentre la doppia sveglia integrata consente di scegliere se svegliarsi con la radio o il cicalino. È inoltre dotata di porta USB per ricaricare lo smartphone.

Tra le compatte più versatili di Sony, non possono mancare la DSC-HX99 e la RX100 VI. La DSC-HX99 è in grado di catturare scatti di viaggi e avventure da diverse prospettive e distanze. Nonostante le dimensioni, offre un’elevata capacità di zoom, che va da un grandangolo da 24 mm a un super teleobiettivo da 720 mm, e consente riprese in 4K. Eye AF, touch focus e touch shutter, stabilizzatore d’immagine e Zoom Assist, display LCD orientabile sono soltanto alcune delle tante funzioni che offre.
La RX100 VI integra un obiettivo con elevato fattore di zoom (fino a 200mm) e offre la possibilità di scattare in modalità touch direttamente dal display LCD. Consente di mettere a fuoco in 0,03 secondi, per cogliere ogni opportunità di scatto liberando la creatività, e assicura numerose funzionalità video in modalità 4K Ultra HD.

Per gli appassionati di video making, la novità dell’estate è la RX0 II, la fotocamera premium ultracompatta più piccola e leggera al mondo. Funziona sott’acqua, è resistente ad acqua, polvere, cadute e urti, offre registrazione 4K Ultra HD interna, display LCD inclinabile di 180° verso l’alto e di 90° verso il basso e nuove soluzioni per la stabilizzazione dell’immagine nelle riprese video.
Compatta e leggera, con prestazioni e funzionalità da full-frame, la α6400, con sensore APS-C e 24,2 MP, è dotata del più veloce sistema AF al mondo, con soli 0,02 secondi. È ideale per foto e video in 4K, composizioni creative o selfie. Se usi la fotocamera per girare vlog, il monitor LCD inclinabile a 180° può essere molto utile per inquadrare le riprese.
Per chi predilige il mondo del Full Frame, la α7 III offre caratteristiche innovative, tra cui il sensore CMOS full-frame retroilluminato, risposta ad alta velocità, semplicità d’uso e resistenza – ideali per diverse esigenze di scatto. Perfetta per catturare soggetti in azione che si muovono in maniera imprevedibile grazie all’elevato numero di punti di AF a rilevamento di fase. Inoltre, grazie alla funzione Eye AF, offre la possibilità di mantenere il punto di messa a fuoco ottimale nei soggetti in movimento in fase di ritratto, anche se lo sguardo è parzialmente nascosto o rivolto in basso. Insomma, difficile non riuscire a catturare l’attimo, anche in una frazione di secondo.