Forni controllabili con la voce, piani a induzione che impostano da soli la temperatura di cottura e dialogano con le cappe per regolare l’aspirazione in autonomia. La cucina tecnologica Electrolux anticipa le esigenze dell’utilizzatore, migliorandone la qualità della vita.
Per festeggiare un percorso di successo lungo 100 anni, Electrolux presenta una nuova gamma che eleva l’esperienza in cucina a un livello superiore. La nuova linea rinnova completamente l’estetica, con linee sobrie e funzionali, e guarda al futuro con attenzione alla sostenibilità e al consumo energetico.
«Siamo orgogliosi della nuova gamma Electrolux che pone al centro i bisogni del consumatore per regalare ogni giorno esperienze straordinarie in cucina. Nel corso di questi 100 anni, abbiamo sempre lavorato per migliorare la vita delle persone con innovazione e design ricercato. Crediamo che la nuova gamma da incasso possa rappresentare un punto di svolta importante», ha dichiarato Anna Ohlsson-Leijon, Responsabile della Business Area Europa.

Forni a vapore

Da sempre leader nei forni a vapore, Electrolux presenta l’innovativa funzione Steamify, che abbina la corretta percentuale di vapore al grado di calore: è sufficiente selezionare sull’interfaccia touch il tipo di cottura che si vuole effettuare, da una semplice gratinatura a una cottura totalmente al vapore, e il forno regolerà automaticamente temperatura e percentuale di vapore, per cibi morbidi e succosi dentro, croccanti e dorati fuori. Grazie alla connessione Wi-Fi di serie su alcuni modelli, il forno sarà controllabile con la voce, attraverso Google Home.
Electrolux presenta anche il modello CookView che grazie ad una telecamera integrata, consente di controllare da remoto la cottura delle pietanze nel forno e, se necessario, intervenire sulle regolazioni, utilizzando la app My Electrolux dallo smartphone o dal tablet, garantendo ottimi risultati anche se impegnati altrove.

Piani a induzione

Electrolux ha ripensato anche l’intero processo di cottura dei nuovi piani a induzione. Il SensePro è per esempio un vero e proprio sous-chef, che guida passo passo l’utente nella realizzazione della ricetta selezionata tramite l’interfaccia touch, regolando anche le impostazioni con l’aiuto della termosonda wireless che tiene sotto controllo la temperatura della preparazione. Il piano SenseFry regola in maniera automatica la temperatura in base all’alimento e al tipo di cottura prescelto, assicurando il risultato desiderato, senza fatica. SenseBoil, invece, evita la fuoriuscita dei liquidi tenendo autonomamente sotto controllo la temperatura.
Per vivere la cucina in totale serenità, senza cattivi odori, la funzione Breeze delle nuove cappe rinfresca l’aria con un semplice tocco senza fare alcun rumore. Inoltre, con la funzione Hob2Hood, il piano cottura attiva automaticamente la cappa adattando la velocità in base alla temperatura o alle zone di cottura utilizzate.

Lavastoviglie

Comodità e intuitività anche per il lavaggio delle stoviglie: ComfortLift è la prima lavastoviglie che consente, grazie a un innovativo meccanismo di sollevamento, di portare il cestello inferiore a un’altezza di lavoro più comoda, facilitando le operazioni di carico e scarico senza doversi più piegare. Inoltre, la nuova interfaccia QuickSelect dà all’utente la possibilità di scegliere sullo slider fra la durata del ciclo di lavaggio e i consumi di energia e acqua.

Frigocongelatori

Per cucinare piatti sani e gustosi è importante conservare gli ingredienti al meglio. I nuovi frigocongelatori MultiSpace CustomFlex, grazie alla personalizzazione dello spazio interno e a tecnologie ispirate ai sistemi di raffreddamento professionale, mantengono i cibi freschi più a lungo, preservandone i sapori. Il cassetto sigillato UltraFresh, inoltre, imposta automaticamente il livello d’umidità, per ricreare le condizioni ottimali per verdure croccanti e nutrienti, mentre SpinView, un ripiano rotante, permette di trovare facilmente gli ingredienti nel frigorifero.