AEG presenta la nuova lavatrice L9FEA966S che si controlla tramite smartphone, con la garanzia di risultati sempre all’altezza. Grazie alla connessione da remoto integrata e alla nuova app My AEG, studiata da un team di tecnici, adesso è possibile monitorare la lavatrice L9FEA966S anche quando si è fuori casa con la stessa cura e attenzione di un assistente personale. Il nuovo Care Advisor, infatti, è l’esperto di fibre che seleziona il trattamento ideale sulla base del tessuto, del colore e del grado di sporco, e programma automaticamente l’avvio. Alte prestazioni con il massimo della semplicità grazie alla possibilità di salvare i programmi preferiti, le guide per leggere le etichette dei capi, ma anche preziosi consigli e informazioni suggeriti da un team di esperti del lavaggio.

La nuova lavatrice AEG è la prima sul mercato a vantare il livello di efficienza energetica della classe A+++ – 65%, che garantisce un notevole risparmio di energia e di acqua. Il flussimetro di cui è dotata, infatti, misura con precisione la giusta quantità di acqua per ogni lavaggio eliminando gli sprechi e velocizzando l’esecuzione del programma selezionato. Il motore ÖKOInverter, con tecnologia inverter brushless, riduce inoltre la vibrazione e l’usura, controllando i movimenti del cesto in modo da assicurare nuone performance di lavaggio, qualunque sia il programma, dal più delicato al più energico.

AEG ha studiato tecnologie e programmi per proteggere fibre e tessuti con trattamenti personalizzati. Le lavatrici AEG Serie 9000 sono fra le poche a essere dotate di un addolcitore d’acqua che preserva colori e forme, anche dopo 50 lavaggi: la tecnologia Softwater, infatti, grazie al filtro a scambio ionico purifica e addolcisce l’acqua prima che entri nel cesto, eliminando sali minerali e calcare che danneggiano i capi.

Qualunque sia il carico di bucato inserito, la tecnologia ProSense imposta in maniera automatica tipologia e durata del ciclo, ottimizzando i consumi di acqua ed energia ed evitando di sottoporre i capi a eccessivo sfregamento. Per una protezione maggiore dei tessuti, la tecnologia ÖKOMix miscela il detersivo e l’ammorbidente con l’acqua prima di distribuirli all’interno del cestello. Anche a 30 °C si ottengono risultati degni di nota, risparmiando il 40% di energia rispetto a un tradizionale lavaggio a 40 °C. L’opzione SoftPlus, inoltre, permette all’ammorbidente di distribuirsi in maniera uniforme sul 95% della superficie del bucato, proteggendo ogni singola fibra.

Sofisticate tecnologie messe a punto per offrire ad ogni capo la massima attenzione e delicatezza, come il programma Lana Woolmark Green/Seta per tessuti o maglioni pregiati, ColourPro per colori sempre vivi e brillanti, oppure ÖKOPower, ideale per lavare in soli 59 minuti il bucato di una intera famiglia.Per indossare al mattino un abito sempre fresco e senza eventuali grinze, il vapore della tecnologia ProSteam rinfresca i tessuti ed elimina le pieghe, mentre l’opzione Vapore Finale a fine ciclo rimuove tracce di odori con facilità e in poco tempo.
La nuova lavatrice AEG garantisce anche massima silenziosità con il Silent System Plus che raggiunge i 47 dB(A) in fase di lavaggio e 75 dB(A) in centrifuga. Estetica elegante contraddistinta dall’ampio display LCD XXL con Touch Control, il cassetto detergente a due scomparti in acciaio e la grande manopola dei comandi cromata con inserti in acciaio.