Cellulari diversi, accomunati da un bel design, da prezzi vantaggiosi e dalla capacità di rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo. I nuovi Neffos C9, C9A e X9 soddisfano sia chi fa un utilizzo intensivo dello smartphone, sia chi punta alla semplicità d’uso.

Neffos C9 e C9A

I modelli C9 e C9A di Neffos con un display Full View rispettivamente da 5,99 pollici (con vetro curvato 2.5D) e 5,45 pollici, sono perfetti per leggere comodamente documenti di lavoro e rispondere alle e-mail, ma anche per ammirare foto e video in alta definizione. Dal punto di vista tecnico, sono equipaggiati da processore quad-core a 64 bit con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, espandibile con card micro SD fino a 128 GB.

I Neffos C9 e C9A


L’interfaccia NFUI 8.0 integrata nel sistema operativo Android 8.1 Oreo, migliora l’esperienza d’uso e ottimizza le prestazioni dei telefoni, che possono contare su una batteria da 3.840 mAh (il C9), da 3.020 mAh (il C9A). Chi vuole documentare le proprie giornate scattando fotografie, potrà affidarsi alla fotocamera principale da 13 megapixel dei C9 e C9A. Anche gli appassionati di selfie otterranno scatti all’altezza, grazie alla camera frontale da 8 megapixel del C9 e da 5 megapixel del C9A, entrambe dotate di Beautify Mode per un’ottimizzazione istantanea delle immagini.

Neffos X9

Per chi cerca buone prestazioni fotografiche, la scelta ideale è Neffos X9. Nell’era di Instagram, la caratteristica più ricercata dai giovani in uno smartphone è la fotocamera e questo smartphone ne monta tre: una frontale da 8 megapixel e una dual camera posteriore da 5+13 megapixel, per scatti nitidi e ritratti con effetto bokeh. La scocca in policarbonato con profili in metallo racchiude un display Full View da 5,99 pollici HD+, per una fruizione dei contenuti coinvolgente. Cuore di questo modello è il processore octa-core che garantisce la massima fluidità di utilizzo. La batteria è da 3.060 mAh. Sono disponibili due configurazioni di memoria: 3 GB RAM + 32 GB ROM e 4 GB RAM + 64 GB ROM. In entrambi i casi la memoria di archiviazione è espandile fino a 128 GB con card micro SD.

Tecnologia e sicurezza

Neffos ha integrato nei tre smartphone, oltre al sensore di impronte digitali, la tecnologia di sblocco tramite riconoscimento facciale. Tramite l’algoritmo di Intelligenza Artificiale ad alto apprendimento, infatti, viene eseguita una scansione rapida del volto con il rilevamento di oltre 106 punti chiave.