Whirlpool presenta Supreme Care BestZen, una delle lavatrici più silenziose del mercato. Contraddistinta dalla ZEN Technology che riduce al minimo il rumore e le vibrazioni, può essere usata in qualsiasi momento, sia di giorno che di notte, senza disturbare familiari e vicini. Simili prestazioni sono possibili grazie alle soluzioni tecnologiche adottate dal motore ZenMotor. La gamma di lavatrici Supreme Care può anche essere equipaggiata con la tecnologia AutoDose 6° Senso: per un massimo di 20 kg, la lavatrice eroga automaticamente la quantità esatta di detersivo per ottenere le prestazioni di lavaggio desiderate. Non è necessario così aggiungere il detersivo a ogni lavaggio, ma basta ricaricare il cassetto una volta sola. Durante il ciclo di lavaggio produce solo 48 dB(A), per arrivare soltanto a 66 dB(A) durante la fase di centrifuga.

Zen Motor, Zen Design e Sound Management

La Zen Technology di Whirlpool si compone di tre soluzioni per ridurre al minimo il rumore: Zen Motor, Zen Design e Sound Management. Si inizia dallo ZenMotor garantito 20 anni: senza spazzole, silenzioso e con una quantità di vibrazioni minima. Il motore è completato da ZenDesign, un processo ingegneristico utilizzato per costruire l’apparecchio con l’obiettivo di minimizzare ulteriormente il rumore e assorbire le vibrazioni, riducendole al minimo. L’elettrodomestico è stato inoltre ideato e realizzato come un unico corpo con pannelli laterali appositamente progettati. Infine, la tecnologia 6° Senso utilizza la tecnica di Sound Management di gestione del suono per smorzare le vibrazioni e isolare il rumore, adattando il ciclo di lavaggio.

AutoDose 6° SENSO per risultati eccezionali

Per la massima praticità, la tecnologia AutoDose 6° SENSO fa sì che non sia necessario riempire il dispenser del detersivo a ogni singolo ciclo di lavaggio: è sufficiente riempirlo una volta sola per ottenere fino a 20 lavaggi. A differenza del tradizionale dosaggio manuale, per il quale fino a un terzo degli utenti ammette di dosare a occhio sprecando di conseguenza parte del prodotto, la tecnologia 6° Senso AutoDose di Whirlpool regola automaticamente la giusta quantità di detersivo e ammorbidente. Impedendo che si utilizzi troppo detersivo o troppo poco, la lavatrice Supreme Care Best Zen di Whirlpool assicura ottime prestazioni di lavaggio evitando inutili sprechi. La tecnologia adatta precisamente la quantità in base alle dimensioni e al tipo di carico, al grado di sporco, alla durezza dell’acqua e alla concentrazione del detergente. Il cassetto è formato da un primo dispenser di 600 ml di capacità, che può essere utilizzato per il detersivo (ad esempio, per il lavaggio di indumenti colorati), e da un secondo dispenser di 400 ml di capacità che può essere destinato all’ammorbidente o a un secondo detersivo. Con Supreme Care Best Zen la tecnologia AutoDose 6° Senso di Whirlpool è disponibile per la prima volta su lavatrici con portata da 8 e 9 kg della gamma, oltre ai modelli da 10 kg e 12 kg.

Precision Clean: prestazioni di lavaggio e risciacquo senza compromessi

Le lavatrici Supreme Care sono dotate di Precision Clean, una soluzione che utilizza meno energia e una minore quantità d’acqua per fornire ottimi risultati di lavaggio. Il sistema offre anche le migliori prestazioni di risciacquo per rimuovere tutti i residui di sapone. Precision Clean consente alla macchina di spruzzare acqua direttamente sul bucato invece di riversarla nel cestello. Questa tecnologia, attivabile durante l’intero ciclo di lavaggio, riduce il consumo d’acqua e di energia.

Massima cura dei tessuti con SoftMove

Per prendersi cura anche dei tessuti più delicati, la lavatrice Supreme Care Best Zen si avvale della tecnologia SoftMove di Whirlpool, che adatta il movimento del tamburo utilizzando una combinazione di movimenti specifici per ogni tipo di tessuto. Dal prelievo iniziale d’acqua sino alla centrifuga finale, il sistema impiega fino a sei movimenti diversi del tamburo durante ogni fase di lavaggio. Questa tecnologia di precisione protegge il colore e la forma dei vestiti, garantendo ottimi risultati di lavaggio. SoftMove è attivabile anche con il programma Colours 15° di Whirlpool, il quale aggiunge l’ammorbidente durante la fase di prelavaggio per proteggere le fibre e impedire ai colori di sbiadire o trasferirsi su altri capi. Anche a 15° C, l’azione efficace del sistema SoftMove garantisce le stesse prestazioni di un programma di lavaggio a 40 ° C.

Un’esperienza più intuitiva e connessa con la tecnologia 6° Senso Live

Come su tutti i modelli premium della gamma, la lavatrice Supreme Care è dotata di connettività Internet: installando l’app 6° Senso Live di Whirlpool su uno smartphone o un tablet, è possibile assumere il controllo dell’elettrodomestico ovunque ci si trovi. L’app consente di personalizzare le impostazioni del prodotto, programmare i cicli di lavaggio e salvare i preferiti, avviare e arrestare la lavatrice, verificarne lo stato e ricevere una notifica al termine. Anche la manutenzione della macchina e la risoluzione dei problemi sono semplificate da notifiche immediate e supporto gratuito.