Bosch Elettrodomestici torna su Rai 1 con quattro video dal formato speciale di 45 secondi, per raccontare il suo impegno a tutela dell’ambiente attraverso le lavatrici con sistema di dosaggio automatico i-DOS. L’appuntamento è dal 12 marzo al 9 aprile, quando la casa tedesca farà da cornice al programma “Meraviglie – La penisola dei tesori” in cui Alberto Angela racconterà i capolavori del nostro territorio.
Un tema caro a Bosch, che ha fatto della tutela all’ambiente uno dei valori fondanti del marchio il quale si caratterizza, infatti, per una costante ricerca tecnologica volta al risparmio energetico e, in questo caso, all’eliminazione degli sprechi d’acqua e alla riduzione dell’utilizzo dei detergenti.
La campagna, composta anche da un “invito all’ascolto” in apertura e chiusura di ogni puntata e da uno spot di 10 secondi nel corso della prima settimana di on air, sarà accompagnata da una comunicazione a 360 gradi che prevede supporto con materiale dedicato presso i punti vendita e operazioni a premi. L’utilizzo delle lavatrici i-DOS permette di risparmiare oltre 7.000 litri di acqua e fino a 11 litri di detersivo all’anno. Dal punto di vista prettamente pratico, infatti, uno dei maggiori problemi per la riuscita di un buon bucato è il dosaggio del detersivo: un eccesso provoca spreco di acqua ed energia, lascia residui che possono anche provocare irritazioni e allergie; un sotto-dosaggio invece compromette la pulizia.

Con i-DOS, invece, è la lavatrice a riconoscere il carico, il tipo di tessuto e il grado di sporco, dosando con una precisione al millilitro detersivo e ammorbidente, adeguandoli di conseguenza con la tipologia di lavaggio. Basterà riempire la pratica vaschetta con 1,3 litri di detersivo liquido per ottenere un dosaggio perfetto fino a 20 lavaggi consecutivi.

In questa occasione, Bosch ha scelto di essere a fianco del FAI – Fondo Ambiente Italiano. Tutti i consumatori che acquisteranno una lavatrice della gamma i-DOS dal 5 marzo al 5 giugno 2019 riceveranno due biglietti di ingresso per visitare uno dei tanti Beni tutelati e protetti dal FAI sul territorio italiano.